Epilazione Definitiva

EPILAZIONE CON COOLGLIDE LASER CUTERA

COSA FA LA DIFFERENZA DI COOLGLIDE

Il laser COOLGLIDE è il miglior sistema laser per la rimozione dei peli superflui sul mercato per tutti i tipi di pelle e tonalità, dal più chiaro al più scuro, incluse le pelli abbronzate. Il suo unico design, la sua lunghezza d’onda maggiore e il suo innovativo sistema di raffreddamento consentono di ottenere effettivi risultati, sicuri e permanenti.

QUALI AREE POSSONO ESSERE TRATTATE  CON IL LASER COOLGLIDE?

Il laser COOLGLIDE può rimuovere i peli da tutte le parti del corpo incluso viso, braccia, gambe, ascelle e schiena. Può anche trattare le parti più sensibili come collo, capezzoli e area bikini.

CHE COSA SI PUO’ AVVERTIRE DURANTE IL TRATTAMENTO CON IL LASER?

Come il nome implica il manipolo del COOLGLIDE si raffredda e allevia la pelle durante lo scorrimento. Quando la luce colpisce la pelle, alcuni pazienti possono avvertire una sensazione di leggero pizzicore o bruciore. Non sono necessari anestesia locale o antidolorifici; alcuni pazienti possono preferire l’uso di anestetico locale ad uso topico quando sono trattate aree particolarmente sensibili.

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI?

La maggior parte delle aree richiedono dai 3 ai 6 trattamenti. Tuttavia per i migliori risultati a lungo termine il numero di trattamenti con il laser COOLGLIDE dipende da molti fattori: lo spessore del pelo, l’area da trattare e il ciclo di crescita del pelo. E’ da notare che non tutti i peli sono in fase di crescita nello stesso momento. La fase di crescita passa attraverso tre distinte fasi: crescita, involuzione, riposo (le tre fasi del pelo). Il trattamento con il laser COOLGLIDE agisce sui peli in fase di crescita.

CHE COSA SUCCEDE DOPO IL TRATTAMENTO?

Immediatamente dopo il trattamento con il laser l’area può apparire leggermente arrossata e gonfia. Dai tre ai sette giorni dopo il trattamento è possibile che si verifichi una crescita del pelo. In realtà molti di questi peli cadono come risultato del trattamento e non ricrescono. Tra un trattamento e l’altro non dovete utilizzare crema depilatoria o strappare i peli, è permesso l’uso del rasoio.

DOPO IL TRATTAMENTO E’ NECESSARIO AVERE DELLE PRECAUZIONI?

Dopo il trattamento si può tornare alle normali attività, ma alcuni riguardi sono necessari. L’uso di una crema con filtro solare è raccomandato per ogni area trattata esposta al sole. Inoltre il medico può raccomandare l’uso di una specifica crema o un particolare regime di cura per la pelle in base al fototipo.

QUALI SONO I POSSIBILI EFFETTI INDESIDERATI?

Sebbene i pazienti avvertano pochi effetti collaterali, i più comuni notati sono un leggero arrossamento e locale gonfiore della pelle, simile a una bruciatura. Questi effetti in genere scompaiono dopo poche ore dal trattamento. In rari casi possono formarsi delle vesciche. Consultate il vostro medico per una completa informazione sui benefici e sui rischi del trattamento.

 

COME SI PARAGONA IL SISTEMA COOLGLIDE CON ALTRI METODI DI RIMOZIONE DEI PELI?

Rasoio, cere e creme depilatorie sono tutti metodi temporanei che devono essere ripetuti con una certa frequenza. Il sistema Coolglide offre un risultato permanente e duraturo nella rimozione dei peli superflui.

PERCHE’ SCEGLIERE IL SISTEMA COOLGLIDE RISPETTO AD ALTRI SISTEMI LASER?

Utilizzando le ultime tecnologie nella rimozione dei peli in ambito laser, il sistema Coolglide può rapidamente trattare larghe aree senza limitazioni delle vecchie tecnologie. La lunghezza d’onda maggiore del sistema COOLGLIDE permette di trattare in modo sicuro ed efficace pazienti con pelli chiare e scure così come pazienti con pelli abbronzate. Rispetto ad altri sistemi, il sistema COOLGLIDE può trattare allo stesso modo sia il pelo fine sopra il labbro della donna così come il pelo più spesso sulla schiena di un uomo. Il manipolo raffreddato aumenta il confort del paziente e minimizza le reazioni avverse della pelle comunemente viste con altri sistemi laser.