Tac panoramiche radiografie

TAC CONE-BEAM

Permette di effettuare le classiche TAC (tomografia assiale computerizzata) con un fascio conico (appunto il cone beam), capace di ottimizzare il livello di esposizione ai Raggi X, riducendo notevolmente la dose rispetto ad una TAC tradizionale con la stessa qualità e precisione d’immagine. Il principale utilizzo della metodica è per l’implantologia dentale perché permette uno studio tridimensionale delle arcate dentarie in modo che il dentista possa al meglio pianificare l’intervento valutando la sede, il tipo dell’impianto e il possibile conflitto con altre strutture anatomiche quali il nervo mandibolare ed i seni mascellari.

RADIOGRAFIA AI FOSFORI

Consente uno sviluppo immediato delle radiografie intraorali. Grazie alla presenza di computer in ogni singola sala, al paziente e all’operatore, sarà possibile visualizzare in tempo reale le radiografie sviluppate. La sensibilità dei detettori digitali alla radiazione X può dar luogo a una riduzione della dose al paziente maggiore del 50% se paragonata alla radiografia tradizionale. (NCRP Report n. 145. Radiation protection in dentistry. Bethesda, MD (USA): National Council on Radiation Protection and Measurement, 2004.) Le radiografie intraorali sono strumenti fondamentali per la diagnosi di lesioni cariose, lesioni periapicali, riassorbimenti radicolari e malattie parodontali.

PANORAMICA DENTALE

Le radiografie panoramiche consentono una visione completa dell’anatomia dei denti e del parodonto del paziente e costituiscono la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per una più fine esigenza diagnostica.

Scrivici per avere maggiori informazioni
Invia su WhatsApp
Call Now Button