Ortodonzia

RICERCA SCIENTIFICA ED ESPERIENZA CLINICA F22 è il frutto di 22 anni di esperienza e di 14 anni di ricerche della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara e da oggi è a disposizione di tutti i professionisti del settore. Nel corso degli anni sono stati trattati presso la clinica ortodontica centinaia di pazienti con allineatori invisibili e questo ha permesso ai ricercatori dell’Università di Ferrara di analizzare tutti gli aspetti e quindi di apportare miglioramenti riguardanti la forma d’arcata ideale, l’estetica, la pianificazione del trattamento e i materiali utilizzati. Il sistema F22 è composto da una serie di sottili apparecchi ortodontici rimovibili (allineatori) realizzati su misura utilizzando un esclusivo materiale plastico trasparente; essi consentono lo spostamento graduale e progressivo dei denti del paziente dalla loro posizione originaria verso la posizione ottimale, raggiungendo un’occlusione esteticamente gradevole e funzionalmente valida.

F22 È IL PRIMO ALLINEATORE VERAMENTE TRASPARENTE* L’assenza di difetti strutturali permette alla luce di passare fino al 20% in più rispetto a quanto avviene con altri allineatori realizzati in PET-G, per un effetto ancora più naturale. STABILITÀ CROMATICA Studi effettuati dal Prof. Siciliani e dal suo team con coloranti alimentari a 37° per 14 giorni dimostrano che anche nelle condizioni più estreme F22 non trattiene placca e pigmenti, mantenendo il livello iniziale di trasparenza; inoltre la superficie perfettamente liscia e le proprietà del materiale garantiscono semplicità di igiene, limitando la ritenzione di pigmenti.

IL SISTEMA F22 È INDICATO PER L’ALLINEAMENTO DEI DENTI DURANTE IL TRATTAMENTO ORTODONTICO DELLE MALOCCLUSIONI. Utilizzare nella propria pratica clinica F22 significa offrire ai pazienti trattamenti all’avanguardia realizzati interamente in Italia, riducendo in questo modo i tempi e i costi. Dopo l’assegnazione dell’allineatore viene garantito al paziente un monitoraggio continuo ed una personalizzazione del trattamento in base ai miglioramenti riscontrati. Questo procedimento per step successivi permette di raggiungere risultati certi in un tempo più breve.

“Nessuno ha il diritto di uccidere la bellezza. Non importa sotto quale forma si presenti. Abbiamo il dovere morale di proteggerla.”

Scrivici per avere maggiori informazioni
Invia su WhatsApp