Peeling

Intervieni immediatamente!

Il peeling chimico agisce immediatamente risanando e ringiovanendo!

Il peeling chimico del volto è un trattamento estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle.

Il peeling chimico agisce nella pelle del viso attraverso l’azione di vari meccanismi:

Stimola la rigenerazione (turnover) cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.

Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.

Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).

Un peeling del volto può quindi agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo, ma ricordiamo che piuttosto che eseguire un peeling profondo, con i possibili rischi ed effetti indesiderati, è consigliato eseguire varie sedute di peeling superficiali o di media profondità.

FAQ

  1. Quando è utile il peeling?

    Il peeling è utile per il trattamento di esiti cicatriziali da acne, iperpigmentazione di vari tipologia, rughe di media profondità e forme di acne in stato più o meno avanzato. È inoltre indicato per la pulizia del viso, per la rimozione delle impurità e dei pori dilatati.

  2. Il trattamento è doloroso?

    No. Alcune soluzioni chimiche possono tuttavia causare un leggero bruciore cutaneo a momento dell’applicazione destinato a sparire dopo poco tempo dalla rimozione della sostanza.

  3. Quanto dura ogni seduta di peeling?

    Ogni seduta ambulatoriale ha una durata variabile di 40-60 minuti. A definirne il tempo è l’estensione della zona da trattare e le sostanze da applicare.

  4. È possibile che il peeling causi danni permanenti alla cute?

    Se condotto correttamente il trattamento di peeling può solo assicurare un risultato soddisfacente. Tuttavia una permanenza della sostanza chimica sulla cute più del tempo necessario potrebbe generare effetti indesiderati. Per questo motivo è fondamentale che il peeling sia condotto da un medico d’esperienza e con competenza nel settore.