Radiesse: che cos’è
Radiesse è un trattamento per il viso sicuro e testato, che si è meritato la certificazione CE dell’Unione Europea per la sicurezza dei prodotti e l’autorizzazione della severissima FDA ( Food and Drugs Administration) americana. Per l’ Italia è una novità degli ultimi anni, ma negli Stati Uniti costituisce ormai più del 50% dei filler utilizzati in medicina estetica. Si tratta di un filler unico nel suo genere che produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando tono e volume al tessuto morbido intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come guance, zigomi e mento.
L’utilizzo di Radiesse determina la formazione di nuovo collagene naturale che ripristina i volumi delle aree “sgonfie” e rimodella la pelle, rendendola più liscia e luminosa. Ha, in sostanza, un’immediata azione riempitiva e, nello stesso tempo, correttiva di rughe ed inestetismi.
Radiesse è il prodotto ideale per ripristinare il cosiddetto triangolo della gioventù (Vshaped), ovvero l’armoniosa forma a V caratteristica di un viso giovanile, ridefinendo la mandibola e tonificando in modo fisiologico i tessuti facciali. A differenza di altri filler a base di acido ialuronico, inoltre, ottiene un risultato più naturale e duraturo.
Il procedimento con Radiesse è particolarmente indicato per il trattamento delle seguenti aree:
- Zigomi: ripristina il volume degli zigomi (V-shaped).
- Guance: ridona un aspetto pieno e proporzionato.
- Rughe naso-labiali: Radiesse distende e tonifica i tessuti che sono causa di rughe che dal naso scendono ai lati della bocca e che danno un’espressione triste ed “âgé”.
- Rughe delle marionette: anche in questo caso Radiesse produce un effetto lifting per eliminare queste antiestetiche rughe che congiungono i lati della bocca e il mento.
- Linea mandibolare: restituisce alla mandibola i suoi contorni regolari e ben definiti.
- Mento: ridona volume ad un mento sfuggente, migliorando il profilo.
- Tempie: effetto riempimento per tempie “svuotate”
- Lobi dell’orecchio: Radiesse ridona ai lobi tonicità, volume e morbidezza.
- Dorso della mano: Radiesse ridona volume alla pelle invecchiata delle mani, nascondendo i tendini e le vene che affioravano in superficie.